Cisti meniscale

Buongiorno, riporto di seguito l’esito della rm fatta al ginocchio sx per la quale chiedo un parere: grappolo di cisti sinoviali o gangliari più voluminose al davanti del corno anteriore del menisco esterno dove raggiungono un diametro massimo di circa 20mm ma estese anche centralmente e medialmente profondamente rispetto al legamento Iugale. Lieve tendinopatia inserzionale prossimale del rotuleo. Minima borsite anserina . Regolari i crociati e i collaterali. Non sono evidenti fratture meniscali. Film liquido in cavità articolare. Grazie
[#1]
Dr. Ibrahim Akkawi Ortopedico 1.2k 114 8
Buonasera. Se Lei ha dolore (frequente o costante) da più di sei mesi l'intervento sarebbe indicato, ma se ha male potrebbe essere anche legato a una condropatia per cui è fondamentale la visita ortopedica. Saluti

Dr. Ibrahim Akkawi
Specialista in Ortopedia e Traumatologia

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta. È solo da un mese è mezzo che ho iniziato ad avere dei fastidi e che mi sono accorta del gonfiore piuttosto evidente. Ho quindi anche smesso di correre per evitare di peggiorare la situazione. Grazie ancora