Mal di testa, nausea, giramenti di testa

Salve, sono una ragazza di 17. Sono circa 2-3 settimane che ho mal di testa quasi continuo, situato principalmente nella zona frontale. Questo è poi accompagnato molto spesso da nausea, soprattutto dopo i pasti ma non solo. Sto da qualche mese eseguendo una dieta (che sta risultando efficace) dove non mi ritrovo a dover patire la fame, ma finisco di mangiare non appena sento la sazietà (se pure io non mangi molto mi ritrovo con questa nausea e questo senzo di "cibo all'esofago", non so se sono molto chiara). Si verificano poi spesso giramenti di testa e "svarioni" sia non appena mi alzo dal letto, sia in ogni altro caso io mi alzi, da sdraiata o da seduta. Il mal di testa si ostina a non passare anche prendendo oki o altri farmaci. Spero in un vostro aiuto, grazie mille.
[#1]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 160
Cara ragazza,
innanzitutto non abusare di antalgici, altrimenti la cefalea si complica in "cefalea da abuso di antalgici" e, se il disturbo persiste, rivolgiti al tuo medico di famiglia, il quale valuterà se sia o meno indicato che tu venga visitata da uno specialista oppure che esegua delle indagini specifiche.
Cordialmente

Dott. Mauro Colangelo, Neurochirurgo/Neurologo
maurocolang@gmail.com