R.m.alle spalle e ai gomiti

Buongiorno, da premettere il dolore alle spalle e ai gomiti, in particolare al gomito sinistro, quando l'appoggio sento come se ci fosse una spina dentro, mentre le spalle mi fanno male soprattutto a letto, non posso girarmi , c'è stato un periodo che anche di giorno avevo un dolore fisso e dovevo prendere un antiffiammatorio.Invio la R.M. che mi hanno fatto.
RMN GOMITO DX E SX: Esame eseguito con sequenze e piani di scansione multipli senza mdc. Bilateralmente: Non evidenti alterazioni dei legamenti collaterali, del legamento anulare, della capsula articolare e della corda obliqua. A sinistra si documenta un piccolo focolaio di edema intraspongioso in corrispondenza dell'epicondilo mediale e aspetto edematosa dell'inserzione comune dei tendini flessori dell'avambraccio omolaterale in rapporto a tendinosi. Normoconformate le inserzioni dei tendini bicipite e tricipite brachiale e dei restanti tendini comuni dei flessori e degli estensori dell'avambraccio. Non ulteriori lesioni focali ossee. Normoconformate le cartilagini articolari.
RMN SPALLA DX E SX: Esame eseguito con sequenze e piani di scansione multipli senza mdc. Bilateralmente: Alterazioni degenerative in sede acromion-claveare.Il tendine del sovraspinato presenta un piccolo focolaio di tendinosi in sede preinserzionale. L'altezza dello spazio subacromiale appare nei limiti e non si apprezza evidente distensione fluida della borsa subacromion deltoidea. Non evidenti alterazioni a carico dei restanti componenti della cuffia dei rotatori e del capo lungo del bicipide. aspetto irregolare su base degenerativa delle superfici omerali e del labbro glenoideo. leggermente assottigliati i legamenti gleno-omerali. Non significativo versamento intraarticolare e/o intra-bursale.
Vorrei sapere il significato visto che per andare dall'ortopedico devo aspettare.La ringrazio in anticipo.
[#1]
Dr. Alfonso Massimiliano Cassarino Ortopedico 17 2
Mi occupo di patologie della spalla, e, sebbene l'esame clinico sia sicuramente indispensabile, mi sento di anticiparle che il referto RMN per quanto riguarda la spalla è confortante, non evidenziando rotture nelle strutture tendinee. Le consiglio di consultare uno specialista se la sintomatologia dovesse persistere.

www.spallasicilia.it

Dr. Massimo Cassarino