Dubbio da qualche giorno

Salve

Quando ero piccolo ho fatto un gioco sessuale con mio fratello piu piccolo, volevo sapere se fosse normale o se potesse essere definito abuso.
Eravamo entrambi bambini
È stato da parte mia verso di lui
Tipo simulazione atto orale
La differenza di età è 5 anni.
Mi è tornato in mente il ricordo casualmente e ora continuo a pensarci, se poteste darmi una risposta ve ne sarei grato.
La cosa mi mette parecchio disagio
Ho letto sul vostro sito di altri casi così è vengono definiti come normali giochi tra bambini, ma la cosa mi preoccupa per la differenza di età 5 anni.
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 576 66

Gentile utente,

Riguardo al Suo attuale Consulto,
Le consiglio di leggere le risposte date due giorni fa ad un consulto-fotocopia di questo,
chiuso da Medicitalia per violazione delle linee guida:
https://www.medicitalia.it/consulti/psicologia/643514-giochi-sessuali-tra-bambini.html

Essendo le domande le stesse
le risposte sono le stesse.

(Altri consulti-fotocopia dello stesso ex-utente
postati ossessivamente nei giorni successivi
sono stati respinti.)

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/

[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2018
Ex utente
Oh perfetto!

La ringrazio molto buona giornata!
[#3]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 576 66
Anche a Lei.
[#4]
dopo
Attivo dal 2018 al 2018
Ex utente
Gentile dottressa

Io la ringrazio molto per la sua risposta
Ho capito che la sua intenzione è di non darmi rassicurazioni eccessive su questo argomento, perché potrebbe far fissare in me un pensiero ossessivo a riguardo.
L'unico problema è però riguardo a quel pdf da me letto dove, riporto quanto letto:
C'era scritto che un contatto sessuale da parte di fratelli o cugini con differenza di età pari a cinque anni viene definito "abuso".
Ora io capisco pienamente quanto lei mi ha scritto, semplicemente chiedo umilmente scusa per la mia insistenza e se possibile un lieve chiarimento a riguardo delle cose precedentemente scritte. In modo da magari riuscire a spiegarmi qualcosa che a me sfugge di quanto letto e che quindi potrebbe finire per ossessionarmi realmente.

Spero vivamente in una risposta, la ringrazio mi scuso per il disturbo.
[#5]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 576 66
Il consulto è chiuso, ci siamo già salutati in #3.

Non obblighi lo Staff a replicare certe decisioni.
[#6]
dopo
Attivo dal 2018 al 2018
Ex utente
Ma io mi sto comportando nei migliori modi...
Ho riletto le linee guida per evitare di violarle
L'unica cosa è che vorrei una risposta un po' più dettagliata, non mi è sembrato di chiedere molto..
Mi spiace che lei la stia prendendo così, io vorrei solo un chiarimento più specifico, ho visto suoi altri interventi in altre chat dove ha risposto in modo un po più dettagliato, chiedo solo questo, il vostro sito dice che vengono date delle consulenze da parte dei medici al suo interno, bhe io sto chiedendo una consulenza, in che modo vi avrei mancato di rispetto?