Neuromodulatore sacrale e forti dolori alla colonna

BUONGIORNO
PROVO A SPIEGARE UN PO' LA MIA SITUAZIONE IN BREVE
SONO STATA OPERATA PIU VOLTE PER ENDOMETRIOSI IV STADIO
DOPO UN'ISTERECTOMIA INTERVENTO COMINCIATO IN LAPAROSCOPIA E TERMINATA CON IL TAGLIO DURATO CIRCA SEI ORE MI HANNO SCOLLATO LA VESCICA E POI RISISTEMATA MI E' STATO LESIONATO IL NERVO PUDENDO
DOPO QUELL'OPERAZIONE HO COMINCIATO A NON URINARE PIU DOVEVO USARE SOLO CATETERI FINO A ACHE MI E' STATO INSERITO UN NEUROMODULATORE SACRALE DI PROVA PER TRE MESI E A MAGGIO QUELLO DEFINITIVO.
AD AGOSTO HO COMINCIATO A BLOCCARMI COMPLETAMENTE CON LA SCHIENA RIMANEVO PARALIZZATA E QUALCUNO DOVEVA PROVARE A TIRARMI SU CON DEI DOLORI LANCINANTI. UNA VOLTA ALZATA PASSAVA TUTTO
E' UNA DECINA DI GIORNI CHE NON MI BLOCCO MA HO DEI DOLORI ALLA SCHIENA MOLTO FORTI E ANCHE MUOVERE LE GAMBE PER CAMMINARE MI PROVOCA DOLORI ALLA SCHIENA
POTETE DARMI QUALCHE CONSIGLIO?
COSA STA SUCCEDENDO?
MI HANNO DETTO DI RIVOLGERMI AD UN NEUROLOGO
VI RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE PER IL VOSTRO AIUTO
[#1]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Buona sera a Lei

Certamente la indicazione nel caso da Lei illustrato è quello di rivolgersi per una valutazione di persona ad una figura professionale quale il Neurologo esperto in Terapia del Dolore (ovverosia l'Algologo !).

Trovera facilmente sul Web il professionista indicato per il suo attuale problema.

Quale esame strumentale ha evidenziato (secondo i criteri della "medicina basata sulla evidenza" ossia la evidence based medicine) la "lesione del nervo pudendo?".

Ritengo che sarà necessario effettuare un "check up" circa il suo dolore, la sua limitazione funzione ossia sulle sue attuali condizioni anatomiche per escludere o confermare come queste possano esseersi modificate.

Cordialmente.

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie della sua risposta.
Oggi ho fatto una visita neurologica all’Umberto I a Roma.
Mi hanno detto che tutta la parte sinistra del mio corpo braccia e gamba nn ha forza. Infatti a sx non riuscivo a fare nessun esercizio che mi chiedeva la dottoressa.
Mi hanno detto che potrebbe trattarsi di una patologia discale
E’ grave?
Mi hanno detto di fare EMG/ENG ai 4 arti ed una risonanza magnetica.
Devo prima però staccare il neuromodulatore in quanto nn compatibile con questi esami.
Cosa ne pensa?
Inoltre Sai consigliarmi una struttura per fare EMG/ENG in convenzione qui a Roma?
Grazie
[#3]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Mi spiace ma io ed i Colleghi che conosco lavoriamo solo presso strutture private...