Emicrania da cervicale

Salve, sono Valentina e ho 23 anni
Soffro da qualche anno di mal di testa forte che mi colpisce solo ed esclusivamente la parte destra della testa partendo dalla nuca fino ad arrivare all’occhio.
Mi sembra di non avere più la parte destra della testa perché è come se avessi un formicolio e inoltre mi si offusca la vista dell’occhio destro.
Mi capita di averlo circa 4/5 volte al mese, e devo prendere sempre l’Aulin perché è l’unico che mi fa “passare” il dolore.
Accompagnato a questi sintomi ho sempre i muscoli del collo rigidi e doloranti.
Sono andata da vari fisioterapisti ma non sono mai riusciti a risolvermi il problema.
Avendo 23 anni non voglio vivere prendendo sempre antinfiammatori così forti. E vorrei fare anche attività fisica tranquillamente senza avere la paura di fare qualche movimento sbagliato e il giorno dopo avere il solito mal di testa paralizzante.
Potete aiutarmi?
Grazie.

Valentina
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

la Sua cefalea sembrerebbe di tipo emicranico, almeno dalla descrizione che fa.
Quando questi attacchi si manifestano in media più di 2-3 al mese è indicata una terapia di prevenzione ma non con antidolorifici.
Pertanto effettui una visita neurologica per avere una valutazione diretta del caso.
Non abusi con gli antidolorifici perché potrebbe instaurarsi una cefalea da abuso, cronicizzando il problema.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro