Feci gallegianti

Salve vorrei un parere su dei sintomi che non capisco la loro provenienza..innanzitutto questo per me e un periodo di forte stress lavorativo,soffro di colon irritabile da sempre..i miei sintomi sono non debilitativi ma fastidiosi..da quasi una settimana il mio stomaco fa un po i capricci,nel senzo che mi trovo diversi fastidi che sento in diversi punti dello stomaco..il fastidio piu che mi disturba si concentra alla bocca dello stomaco a volte,sempre al centro,piu giù,a volte come se sentissi come delle punture di spillo,e a volte come un leggero dolore e pesantezza..ma tutto questo non e continuo ma in diversi momenti della giornata...la sera quando mi corico e la notte,questi fastidi non li sento..ho deciso di prendermi le gaviscon e l enterogermina..detto questo vado in bagno regolarmente con feci formate,ma da qualche giorno,le mie feci sono si formate ma galleggiano,ieri dopo due giorni che ho notato che galleggiavano,sono andato in bagno e sono andate al fondo,ma questa mattina le ho trovate nuovamente a galla..ho notato che sulla carta igenica ho trovato del muco giallognolo a volte anche abbondante..vorrei soltanto capire cosa vuol dire quando le feci si presentano galleggianti..se devo fare qualche esame o controllo...grazie
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Solo intestino irritabile e molta ansia.
Le feci galleggiano perché contengono aria.
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dott Bacosi
[#3]
dopo
Utente
Dott Bacosi scusi se la disturbo nuovamente,ma questi rumori che sento provenire dallo stomaco fanno parte anche della patologia del colon irritabile?e le feci galleggianti sono patologiche?nel senzo possono essere sintomo anche di qualche altra patologia?grazie ancora..
[#4]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Intestino irritabile.
[#5]
dopo
Utente
Grazie ancora dott Bacosi..
[#6]
dopo
Utente
Dalve dott Bacosi le mie feci pur formate e di colore normale,continuano ancoraa galleggiare..adesso,lo so come lei a ben detto che il problema e il colon irritabile,nonche piene di aria,ma essendo ipocondriaco e ansioso,questo problema mi crea disturbi psicologici,non ho nessun dolore nessun sintomo,ma questo fatto delle feci mi porta molta anzia..adrsso le chiedo che terapia potrei fare per eliminare questo disturbo cosi non mi preoccupo più?grazie ancora..
[#7]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Le consiglio di fare una visita psichiatrica per curare l'ansia che è problema ben più grave di avere feci galleggianti.
[#8]
dopo
Utente
Grazie Dott Bacosi..si io ho sempre soffeto di fissazioni e depressione ansiosa..sono difatti in cura con il lexotan.ma il mio problema e quello di cercare su internet patologie e cose varie..ho bisogno di rassicurazioni..quello che mi spaventa e che ho letto che le feci galleggianti possono essee un campanello di allarme per patologie pancreatiche..adesso le chiedo e possibile che questo mio sintomo delle feci galleggianti potrebbe derivare da un malfunzionamento del pancreas?grazie e mi scusi ancora per la mia insistenza..
[#9]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Faccia come le ho detto.