Vari denti cariati

Salve , vorrei sapere se dei denti cariati (ne ho diversi , 4 spezzati e cariati e altri cariati meno e non spezzati) possano causare febbricola , quasi tutti i giorni (piu che altro la sera) e massimo a 37.5°. Inoltre ho 3-4 puntini bianchi sulle gengive , sembrano ascessi , ma non mi causano dolore..

Chiedo questo perchè ho fatto una visita internistica per la febbricola ma è risultato tutto nella norma da rx toracica ed ecografia addome.

Potrebbe essere dovuta ai denti la febbricola ?
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 358 2
Gentilissimo utente, il dolore non è indice di gravità di una patologia; le infezioni ai denti lesi possono essere interessati alla malattia focale. Quindi le consiglio visita odontoiatrica con le relative cure.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
Buonasera , quindi potrebbe essere causata dai denti la febbricola?

Un altra cosa , dall'altro ieri ho un brutto raffreddore , ieri avevo anche un leggero mal di gola , in più qualche linea di febbre (da 36 e 8 a 37 e 4). La cosa che mi preoccupa è una specie di bozzo , molto duro , non mobile e dolorante al tatto e come guardo verso l'alto. Si trova subito sotto la mandibola , non mi sembra si veda esternamente ed è sulla sinistra a metà più o meno tra il mento e lo zigomo.
Non mi sembra un linfonodo , perchè ne ho altri un po' ingrossati e reattivi (All inguine) ma sono diversi al tatto , oltre che mobili e meno duri.
Sono molto magro , ho un brutto raffreddore e mi sento tutto chiuso. Cosa potrebbe essere? Sarà causato dal raffreddore?
[#3]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 358 2
Le cause della febbre e delle altre forme potrebbero anche non essere legate ai denti, ma di certo le posso confermare ti denti devono essere curati per non incorrere in altre complicanze.
[#4]
dopo
Utente
Sisì certo , però se non sono collegate ai denti è ancora più preoccupante..

La febbricola è per lo più serotina (arriva dalle 18-19 fino alle 23 circa) può essere sintomo derivato dalla situazione dei miei denti?

Invece per quanto riguarda la domanda sotto si tratta di un altra cosa , potrebbe rispondermi anche a quella?
[#5]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 358 2
La sua deduzione potrebbe anche essere valida, per cui la risposta la trova iniziando a curare i denti. Si rivolga a un odontoiatra, poi sarà lui dopo visita con accertamenti diagnostici e anamnesi ad indicarle le cure o eventuali specialisti a cui rivolgersi.
[#6]
dopo
Utente
Salve dottore , se possibile vorrei avere un informazione , io domani dovrei operarmi per una fimosi , però sulla pelle che ricopre il glande ho una macchia nera , un nero un po' sbiadito , che mi hanno detto essere una melanosi da fare controllare al dermatologo in epiluminescenza. Il problema è che non ancora l'ho fatta controllare , e durante la intervento si andrà a togliere proprio la pelle dove c'è questa macchia.. dovrei rinviare l'intervento per andare prima dal dermatologo o posso farlo ugualmente?
[#7]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 358 2
Chieda al suo medico di base.