Infrazione dell'apice della falange ungueale dell'alluce

premetto che nel 2001 mi è stata riscontrata una frattura dello stesso alluce;
invece nel 29/11/2008 in un allenamento di calcio ho preso una forte contusione all'alluce del piede sinistro,mi sono recato al pronto soccorso e mi è stata riscontrata, dopo dei raggi, un infrazione dell'apice della falange ungueale dell'alluce.Referto: fasciatura dell'alluce insieme al dito di fianco per una 20 di giorni.
Dopodichè ho ricominciato a giocare a calcio ma l'alluce duoleva ancora.sono andato al medico di famiglia che mi ha dato questa cura: prendere 2 granuli sotto la lingua ogni 4H per 4 gg e poi ogni 12h di arnica 5ch granuli e mettere la pomata diclofenac angenerico 1%gel e stare fermo per altri 15 gg.Dopodichè ho ricominciato a giocare ma duole ancora.Non so piu cosa fare;chiedo consiglio sul da farsi e il tempo esatto che devo stare fermo per poi poter ricominciare a giocare a calcio potendo toccare la palla e fare contrasti con il piede sinistro, insomma quando posso ricominciare a giocare.grazie mille aspetto un vostro parere.
[#1]
Dr. Michele Milano Ortopedico, Chirurgo della mano 1.7k 68 11
un'infrazione della falange ungueale dell'alluce ha una prognosi estremamente favorevole. Nell'arco di 30 - 40 gg si ha la completa risoluzione della sintomatologia.

Dr. M. Milano
drmilano@libero.it - www.lamanoedintorni.altervista.org
NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale