Legamenti,condropatia e menisco

Buongiorno ho appena ritirato la risonanza magnetica ginocchio sx a seguito di un infortunio durante una partita di calcetto dalla lastra e risultato anche una cisti sul femore.
Scrivo così come mi è stata dato il referto.
Piccole isole di compatta ossea nel condilo femorale interno.
LIEVE MENISCOSI DEL CORNO POSTERIORE DELLA FIBROCARTILAGINE MENISCALE ESTERNA.
Nei limiti della norma lo spessore e l intensità del segnale dei legamenti dei pivot centrale e dei collaterali .
Rotula in Modica ipertensione esterna al grado di flessione in esame,con iniziali irregolarità delle contrapposte superfici articolari femoro-patellari in rapporto a condropatia di grado lieve
Minima distensione fluida della borsa del gastronomia semimembranpso
Utile correlazione clinica
[#1]
Dr. Ibrahim Akkawi Ortopedico 1.2k 114 8
Buonasera. Ha una lieve meniscopatia esterna e condropatia della femoro rotulea. Il trattamento è conservativo. Calo ponderale. Rinforzo muscolare. Ciclo di infiltrazioni con acido ialuronico. Saluti

Dr. Ibrahim Akkawi
Specialista in Ortopedia e Traumatologia