Ancora vertigini

Gentilissimi dottori ho già parlato qui del mio problema che ancora dopo 3 mesi persiste.si tratta di vertigini di tipo soggettiva che nei giorni di forte vento o pioggia peggiorano.Ho fatto vari tipoi di esami e il mese scorso ho fatto un ciclo di sedute di fisioterapia poichè mi è stata riscontrata una sindrome miofasciale cervicale in raddrizzamento della lordosi. inoltre ho preso i risultati della tac e della radiografia alla colonna cevicale

TC cerebrale senza contrasto:
strutture della linea mediana in asse
sistema ventricolare nei limiti per morfologia e dimensioni
non evidenti alterazioni desintometriche cerebrali ne cerebellari
conservati gli spazi subaracnoidei della base e della convessità

RX colonna cervicale
sui radiogrammi assunti non lesioni osse traumatiche apprezzabili al momento con la metodica.al persistere della sintomatologia utile rivalutazione clinico/diagnostica a breve distanza.
Cerco un vostro consiglio e parere su ciò che potrebbe essere a portarmi queste vetigini e sugl esami che potrei ancora fare al fine di scoprire la causa!! vi ringrazio anticipatamente aspetto ansiosamente vostra risposta
Cordiali saluti
[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Gentile signora, va valutato clinicamente il suo
rachide cervicale, poi vanno esaminate le radiografie e qualsiasi altro accertamento diagnostico da lei eseguito o da eseguire.
Nei tantissimi miei consulti al riguardo che può leggere cliccando sul mio nominativo o anche nell'articolo scientifico da me scritto nello spazio Minforma di Medicitalia " colpo di frusta cervicale " si trattano tanti casi inerenti le sintomatologie derivanti dal rachide cervicale, come sarà senz'altro questa sua sindrome vertiginosa .
Oltre al consulto ortopedico è importante un consulto fisiatrico e delle terapie idonee complete di fisiochinesiterapia adeguata e mirata, comprendente anche la medicina manuale.
Ma certamente va valutata prima clinicamente ogni cosa e fatta diagnosi ben precisa.
Cordiali saluti

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -