Ho provato osteopatia chiropratica fisioterapia

Medicitalia.it
Utente 485480 Utente 485480
Messaggio privato

CERVICALGIA
Salve
Un anno e mezzo fa ho avuto un incidente con colpo di frusta. Piccola emoraggia cerebrale riassorbitasi subito. Da li in poi fotofobia cefalea occhi gonfi e debolezza generale. Dopo venti giorni cosi vado da un chiropratico e tutto torna a posto. Dopo circa 3 mesi esco vengo trattato da una fisiokinesiologa che mi faceva manovre che mi facevano piuttosto male a livello nervoso nel collo tipo scosse. Fatto sta che un giorno mi sveglio di nuovo con gli stessi problemi. È appurato che la causa sia la cervicale. Questo lo sento anchio nel quotidiano per quanto non abbia torcicollo. Lo sento soltanto un po rigido. Basta la mimima attivita fisica per aumentare i sintomi. Ho borse e occhi molto stanchi da un anno e mezzo mal di testa e stanchezza. Rmn encefalo ok. Rmn cervicale solita vecchia disdopatia c5 c6. Dal punto di vista organico sto benissimo..ho fatto analisi di ogni tipo. Oculisticamente rilevata soltanto secchezza oculare ma mi ha detto l oculista che non centra nulla con le borse e il resto. La diagnosi del collo é giusta ma nessuno riesce a guarirmi. Nemmeno il chiropratico che c era riuscito la prima volta. Ho provato osteopatia chiropratica fisioterapia. Ora provero un agopuntore cinese a Milano. Non so piu che pesci prendere. Come medicinale ho provato 2 mg di sirdalud la sera ma non migliora. Addirittura ho provato il riallineamento atlante a chiasso dalla disperazione. Qualcuno sa consigliarmi qualcosa per questa maledetta cosa ?
Grazie infinite
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Ibrahim Akkawi Ortopedico 1.2k 114 8
Buonasera. Oltre alle cose che ha fatto può fare TECAR, mesoterapia cioè l'iniezione sottocute di piccole quantità di cocktail di farmaci nei punti dolorosi, ozonoterapia e infiltrazioni epidurali con cortisone. Saluti

Dr. Ibrahim Akkawi
Specialista in Ortopedia e Traumatologia

[#2]
dopo
Utente
Innanzi tutto grazie per la risposta.
Il problema è che non c e un punto preciso che fa male. Piu che altro sono occhi stanchi testa pesante che spinge verso il basso e orecchie come tappate. Sembra proprio una cefalea tensiva
[#3]
Dr. Ibrahim Akkawi Ortopedico 1.2k 114 8
Può darsi. Faccia una visita neurologica.
[#4]
dopo
Utente
C e un nuovo dato che il radiologo non aveva scritto nel referto che potrebbe essere la causa di tutto questo. Potrebbe esserlo? Protrusione c2 c3 . Potrebbe coincidere con infiammazione oculare , occhi stanchi, cefalea frontale e sotto le arcate sopraccigliari, orecchie che scoppiettano quando giro il collo come se fossero piene. Ho iniziato il pilates che nel 2013 mi aveva salvato dal rischio del secondo intervento l5 s1 per una forte sciatica guarita in 2 mesi con il pilates.
Potrebbe essere quesra maledetta protrusione, probabilmente conseguenza dell incidente a causare tutto cio?