Meniscosi 2grado

salve ho fatto la rm al ginocchio mi è stata diagnosticata un lieve aspetto di sinovite reattiva femore tibiale con sottile formazione fluida lungo la borsa del semimembranoso gastrocnemio.meniscosi di ll grado orizzontale al corno posteriore del menisco mediale con parziale estrusione e piccola formazione fluida parameniscale postero-mediale adiacente di 7mm,non lesioni al menisco laterale ,conservati i legamenti del pivot centrale e collaterali,condropatia femoro-rotulea di l grado con lieve tendinosi del rotuleo.......per piacere vorrei sapere cosa vuol dire e se eventualmente è da operare xche ho appuntamento col medico prossima settimana attendo vostra risposta grazie
[#1]
Dr. Ibrahim Akkawi Ortopedico 1.2k 114 8
Buonasera. In teoria dopo 40 anni è stato visto che il trattamento chirurgico e conservativo delle lesioni meniscali hanno lo stesso risultato per cui si opta per il trattamento conservativo per evitare le complicanze dell'intervento chirurgico. Il trattamento conservativo consiste nel calo ponderale, nel rinforzo muscolare del quadricipite e l'infiltrazione con acido ialuronico. Se i sintomi persistono nonostante il trattamento conservativo si procede con l'intervento chirurgico. Saluti

Dr. Ibrahim Akkawi
Specialista in Ortopedia e Traumatologia