Dolore al ginecchio dx

BUONGIORNO, HO 34 ANNI E' VARIO TEMPO CHE SOFFRO DI PROBLEMI ALLE GINOCCHIA, TIPO NON RIUSCIRE A RIMANERE INGINOCCHIATA ,QUANDO MI RIALZO I DOLORI SONO FORTI E SI SENTONO VARI SCRICCHIOLII, MA DA CIRCA 1 SETTIMANA SOFFRO DI DOLORE IONTENSO AL GINOCCHIO DX NELLA PARTE SUPERIORE E ESTERNA, IL DOLORE SI ACUTIZZA CREANDO PROBLEMI NELLO SCENDERE GRADINI E NEL SALIRE IN AUTO,OPPURE NELLO STARE SEDUTA, IL CHE E' FASTIDIOSO VISTO CHE SONO IMPIEGATA E 8 ORE AL GIORNO LE PASSO COSI';
MENTRE NEL CAMMINARE E' ESTREMAMENTE SOPPORTABILE, ANZI SEMBRO QUASI DI PROVARE SOLLIEVO.
DA IERI SENTO ANCHE UN BRUCIORE INTERNO CHE PROVOCA FITTE NON DEL TUTTO SOPPORTABILI.
CHIEDO CHE POTREBBE ESSERE E CHE ESAMI EFFETTUARE, VISTO CHE IL MIO MEDICO NON HA LE IDEE MOLTO CHIARE E CHE MI HA CONSIGLIATO RX....., QUAL 'E' SECONDO LEI L'ESAME PIU' CORRETTO ? FORSE UNA RISONANZA ?
[#1]
Dr. Marco Moioli Ortopedico 93
i dolori potrebbero essere causati o da una sofferenza cartilaginea o da problemi di tipo meniscale, anche se la prima ipotesi sembrerebbe essere la più probabile.
sicuramente una RMN del ginocchio può aiutare a capire meglio il problema.
le consiglio comunque di effettuare un controllo da un ortopedico dopo avere effettuato questo esame
cordialmente
Dr. Marco Moioli