Frattura quinto metatarso

Salve, sono una ragazza di 20 anni peso sui 58kg
Da più di un mese ho riportato una frattura composta al quinto metatarso. Al pronto soccorso, con la radiografia in mano, l'ortopedico mi ha detto che essendo una piccola frattura dopo i 10 gg immobile avrei potuto caricare secondo tolleranza portando un tutore di tipo Walker. Ho quindi, dopo 10 giorni, ritenuto di poter camminare (sempre indossando il tutore) in quanto il dolore era praticamente inesistente!
Al termine dei 32 gg ho tolto il tutore e ho provveduto a farmi una radiografia il cui esito è il seguente:
" Al controllo odierno, a distanza di un mese dalla frattura dell'epifisi prossimale del V metatarso, ben composti i monconi di frattura, in via di consolidamento, con tuttavia apprezzabile, sebbene sfumata, la rima di frattura per callo osseo non ancora ben calcificato."
Premetto che, tolto il tutore senza parere medico, al carico non ho alcun tipo di fastidio e nemmeno al tatto della zona in cui vi è la frattura. Non ho una vita molto movimentata e non sono una persona che fa sport però necessito di potermi muovere per andare a lavoro. Posso quindi camminare senza eccedere?
Grazie in anticipo, cordiali saluti
[#1]
Dr. Ibrahim Akkawi Ortopedico 1.2k 114 8
Buonasera. Può camminare con una scarpa semirigida s non deve fare sforzi come corsa e salti. Saluti

Dr. Ibrahim Akkawi
Specialista in Ortopedia e Traumatologia