Frattura con distacco parcellare piede sx

Buongiorno

dopo aver fatto una radiografia al piede sx in seguito ad un violente urto 20 giorni fa, il referto riportava quanto segue:
“Frattura con distacco parcellare anche intrarticolare della base della falange prossimale del quinto raggio”.
Mi sono cosí recata al PS dove mi hanno fatto un cerettaggio e messo a riposo per 20 giorni. Qualche giorno fa ho rifatto l’ rx perché ancora avevo dolore e il referto indica:
“Distacco frammentario della epifisi prossimale della prima falange del V dito non ancora consolidata. Conservati i rapporti articolari”

Come devo comportarmi? É necessario una gessatura o ulteriore riposo?
Grazie
[#1]
Dr. Ibrahim Akkawi Ortopedico 1.2k 114 8
Buonasera. Dovrebbe portare scarpe semirigide, non sforzare il piede (no corsa e salti), bagni in acqua calda e sale, eventuale magnetoterapia per accelerare la consolidazione. Saluti

Dr. Ibrahim Akkawi
Specialista in Ortopedia e Traumatologia