Parere su ecografia

Ho anche scritto nella specialità di Reumatologia ma nessuno mi risponde . Chiedo cortesemente se è possibile un vostro parere in merito ad una ecografia:
Eco spalla sinistra: assottigliamento della cuffia dei rotatori con affondamento della cupola come per lesione sub-totale.
Il tendine sovraspinoso appare edematoso su base flogistica e presenta fibrosi inserzionale sul trochite omerale. Regolari il CLBO e l'articolazione acromion-claveare.
Eco anca sinistra: irregolarità atrosiche a livello dell'articolazione coxo-femorale (da valutare con RX). Tendinopatia inserzionale al livello del grande trocantere.
Grazie per una eventuale risposta
[#1]
Dr. Ibrahim Akkawi Ortopedico 1.2k 114 8
Buongiorno. Per la spalla ha una lesione parziale della cuffia dei rotatori che può essere trattata conservativamente con farmaci antiinfiammatori per os o infiltrazioni con cortisone, con le cure fisiche come laser e Tecar o agopuntura o onde d'urto.
Per l'anca bisogna che faccia una rx per valutare l'artrosi dell'anca che comunque va trattata col calo ponderale, ginnastica e antidolorifici al bisogno. Saluti

Dr. Ibrahim Akkawi
Specialista in Ortopedia e Traumatologia

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2018
Ex utente
Grazie mille Dottore
[#3]
Dr. Ibrahim Akkawi Ortopedico 1.2k 114 8
Prego!
[#4]
dopo
Attivo dal 2013 al 2018
Ex utente
Buongiorno Dottore
Ho effettuato la RX BACINO:
Manifestazioni di coxartosi bilaterale con sclerosi dei tetti acetabolari e riduzione d'ampiezza delle rime articolari maggiore s destra.Nei limiti le sincondrosi sacro-iliache.
Volevo chiedere gentilmente un suo parere in merito al responso, inoltre volevo chiedere se camminare ( io normalmente cammino circa un'ora al giorno anche perché ho subito un infarto nel 2009) può peggiorare la situazione.
Grazie per una eventuale risposta e
[#5]
Dr. Ibrahim Akkawi Ortopedico 1.2k 114 8
Come previsto ha una artrosi delle anche che in primis si tratta in modo conservativo. Se il dolore diventa persistente e frequente e limita le attività quotidiane sarebbe indicato l'intervento di protresi totale. Il camminare fa bene all'artrosi ma dovrebbe camminare su superficie pari con scarpe morbide con eventuale plantare per scaricare il peso. Sono indicate le acque termali. Eventuale infiltrazione ecoguidata con cortisone o acido ialuronico. Saluti
[#6]
dopo
Attivo dal 2013 al 2018
Ex utente
Grazie mille per le sue celeri ed esaustive risposte.
[#7]
Dr. Ibrahim Akkawi Ortopedico 1.2k 114 8
Prego. Saluti
[#8]
dopo
Attivo dal 2013 al 2018
Ex utente
Buonasera Dottore
Non vorrei approfittare della sua gentilezza ma le sarei grato se mi fornisse un suo parere sul referto RX eseguito oggi sulla spalla sx.:
RX SPALLA SN
Modesta artrosi scapolo omerale con riduzione dello spazio subacromiale. Diffusa riduzione del
tono calcico. Sclerosi del trochite.
Grazie1000
[#9]
Dr. Ibrahim Akkawi Ortopedico 1.2k 114 8
Buonasera. Probabilmente ha una tendinite della cuffia dei rotatori. Dovrebbe fare una ecografia. Saluti
[#10]
dopo
Attivo dal 2013 al 2018
Ex utente
Buonasera,
L ecografia è già stata fatta come descritto nel primo post::
Assottigliamento della cuffia dei rotatori con affondamento della cupola come per lesione sub-totale.
Il tendine sovraspinoso appare edematoso su base flogistica e presenta fibrosi inserzionale sul trochite omerale. Regolari il CLBO e l'articolazione acromion-claveare.
Grazie
[#11]
Dr. Ibrahim Akkawi Ortopedico 1.2k 114 8
Giusto. Allora i raggi confermano l'ecografia. La terapia lho già scritta. Saluti
[#12]
dopo
Attivo dal 2013 al 2018
Ex utente
Significa che ci sono dei tendini rotti?
Grazie
[#13]
Dr. Ibrahim Akkawi Ortopedico 1.2k 114 8
Si parzialmente. La vura iniziale è conservativa. Se persiste il dolore si può anche operare
[#14]
dopo
Attivo dal 2013 al 2018
Ex utente
Ok grazie di nuovo
[#15]
dopo
Attivo dal 2013 al 2018
Ex utente
Buonasera,
Su insistenza del Medico di base questa sera sono andato a visita da un Ortopetico, senza polemica ma nonostante la tariffa non sono stato neanche visitato mi ha solo guardato la RX. ( Manifestazioni di coxartosi bilaterale con sclerosi dei tetti acetabolari e riduzione d'ampiezza delle rime articolari maggiore a destra.Nei limiti le sincondrosi sacro-iliache.) Mi ha solo detto che si tratta di un artrosi di primo grado e di fare il controllo della vitamina D in quanto essendo un maschio trova strano che ci sono anche segni di osteoporosi.
Volevo gentilmente chiedere un suo parere in merito se la situazione attuale descritta merita maggiore approfondimenti o altro.
Mi scusi non ho chiesto informazioni perché ero troppo alterato per il trattamento ricevuto .
Grazie per una eventuale risposta
[#16]
dopo
Attivo dal 2013 al 2018
Ex utente
Buongiorno,
Senza pretesa alcuna chiedo se è possibile un ulteriore parere in merito :
Buonasera,
Su insistenza del Medico di base questa sera sono andato a visita da un Ortopetico, senza polemica ma nonostante la tariffa non sono stato neanche visitato mi ha solo guardato la RX. ( Manifestazioni di coxartosi bilaterale con sclerosi dei tetti acetabolari e riduzione d'ampiezza delle rime articolari maggiore a destra.Nei limiti le sincondrosi sacro-iliache.) Mi ha solo detto che si tratta di un artrosi di primo grado e di fare il controllo della vitamina D in quanto essendo un maschio trova strano che ci sono anche segni di osteoporosi.
Volevo gentilmente chiedere un suo parere in merito se la situazione attuale descritta merita maggiore approfondimenti o altro.
Mi scusi non ho chiesto informazioni perché ero troppo alterato per il trattamento ricevuto .
Grazie per una eventuale risposta
N.B. le immaggini radiografie si possono imviare?
[#17]
dopo
Attivo dal 2013 al 2018
Ex utente
Buongiorno,
Senza pretesa alcuna chiedo se è possibile un ulteriore parere in merito :
Buonasera,
Su insistenza del Medico di base questa sera sono andato a visita da un Ortopetico, senza polemica ma nonostante la tariffa non sono stato neanche visitato mi ha solo guardato la RX. ( Manifestazioni di coxartosi bilaterale con sclerosi dei tetti acetabolari e riduzione d'ampiezza delle rime articolari maggiore a destra.Nei limiti le sincondrosi sacro-iliache.) Mi ha solo detto che si tratta di un artrosi di primo grado e di fare il controllo della vitamina D in quanto essendo un maschio trova strano che ci sono anche segni di osteoporosi.
Volevo gentilmente chiedere un suo parere in merito se la situazione attuale descritta merita maggiore approfondimenti o altro.
Mi scusi non ho chiesto informazioni perché ero troppo alterato per il trattamento ricevuto .
Grazie per una eventuale risposta
N.B. le immaggini radiografie si possono imviare??
[#18]
dopo
Attivo dal 2013 al 2018
Ex utente
Ok ho capito che non merito risposta.
Buona giornata