Dolore lombare

Gentili Dottori,

È da un mesetto che soffro di dolore alla lombare al risveglio mattutino.
Associando il problema al materasso, in memory, abbastanza morbido, ho acquistato un materasso ortopedico a molle, più sostenuto rispetto al precedente, ma ad oggi non ho miglioramenti.
Il problema sorge solo al risveglio, perché dopo 1-2 orette il dolore passa.

Quale sarebbe la causa?

Potete darmi dei consigli, se fare delle indagini specifici?

Grazie mille
[#1]
Dr. Ibrahim Akkawi Ortopedico 1.2k 114 8
Buonasera. Sarebbe di origine muscolare che dipenderebbe dal modoin cui dorme. Deve evitare di dormire sulla pancia. Saluti

Dr. Ibrahim Akkawi
Specialista in Ortopedia e Traumatologia

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dottore,

La ringrazio per la celere risposta.
Io dormo sul fianco, è sbagliato?

Grazie
[#3]
Dr. Ibrahim Akkawi Ortopedico 1.2k 114 8
Sul fianco è la posizione corretta. Comunque provi a dormire sulla schiena e vedere. Saluti