Parziale disinserzione menisco capsulare

Ormai 20 giorni fa, giocando a calcetto, ho preso una ginocchiata al ginocchio destro (ero in volo con la gamba piegata, sono stata colpita esternamente, lato destro, mi sono sentita "dissestare" il ginocchio e infatti mi fa male la parte interna, quella sinistra). In pronto soccorso mi hanno detto di stare in scarico per 20 giorni..Ma ancora mi fa male a roteare la gamba e non riesco neanche ad arrivare a 90° col ginocchio.
Ho appena fatto la risonanza che dice:
Non evidenzia alterazioni significative a carico dei menischi.
Tracce di versamento si notano in corrispondenza del muro posteriore da esiti di parziale disinserzione menisco-capsulari.
Fenomeni edematosi sono apprezzabili in corrispondenza dell'inserzione prossimale del collaterale mediale, da esiti distrattivi, non a tutto spessore.
Regolare il collaterale laterale.
Non alterazioni a carico dei crociati.
Presenza di modesto versamento articolare raccolto in sede retrorotulea.
Note di condropatia femoro-rotulea di basso grado.
Non alterazioni al tendine sottorotuleo.
Imbibizione edematosa delle parti molli sottocutanee in corrispondenza del profilo antero-interno del piatto tibiale.
Non formazioni cistichr nel cavo popliteo.

Cosa devo fare? Mi conviene andare a far leggere il cd della risonanza ad un ortopedico o basta andare da un fisioterapista o fisiatra? Come devo muovermi per la riabilitazione?

Grazie a chi mi risponderà.
[#1]
Dr. Ibrahim Akkawi Ortopedico 1.2k 114 8
Buongiorno. Vista la giovane età e le alte richieste funzionali sarebbe indicato l'intervento chirurgico di sutura meniscale. Saluti

Dr. Ibrahim Akkawi
Specialista in Ortopedia e Traumatologia

[#2]
dopo
Utente
In questo caso, quali sono i tempi di recupero per camminare e piegare del tutto il ginocchio?
Grazie del consulto.
[#3]
Dr. Ibrahim Akkawi Ortopedico 1.2k 114 8
Un mesetto di stampelle senza carico e poi carico progressivo per altri 2 settimane e poi dovrà fare la fisioterapia. Sport dopo 4 mesi.