trattamento piede piatto e allungamento achilleo

Buongiorno,
ANAMNESI di mia figlia, 11 anni e mezzo: SINDROME PRONATORIA A DESTRA TRATTATA CON FFI E ALLUNGAMENTO ACHILLEO.
L'intervento è stato effettuato all'inizio di settembre, ha tenuto il gesso per 30 giorni, e dopo altri 35 giorni, durante i quali ha effettuato la ginnastica consigliata dall'ortopedico, è stata giudicata guarita. Può dunque riprendere gradualmente la normale attività, compresa quella sportiva, nello specifico la pallavolo.
Dovendo ora pianificare la correzione del piede sinistro, l'ortopedico, su nostra richiesta, ha dato parere positivo per effettuare il prossimo intervento a settembre del 2019, quindi a distanza di 1 anno dal primo.
Vorrei chiedere conferma che non vi siano controindicazioni nell'effettuare la correzione al piede sinistro dopo 12 mesi o se sia meglio effettuarla in tempi più brevi.
Ringrazio anticipatamente e porgo cordiali saluti.
[#1]
Dr. Ibrahim Akkawi Ortopedico 1.2k 114 8
Buonasera. Io personalmente faccio i due piedi contemporaneamente. Ma alcuni preferiscono fare uno alla volta cosi il bimbo può camminare sull'altro. In teoria bastano 6 mesi di distanza tra l'uno e l'altro ma anche se si aspetta 12 mesi non cambia niente, l'importante farli entro i 12-14 anni. Saluti

Dr. Ibrahim Akkawi
Specialista in Ortopedia e Traumatologia

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua risposta, mi è stata molto utile. Cordiali saluti.
[#3]
Dr. Ibrahim Akkawi Ortopedico 1.2k 114 8
Prego. Saluti