Dolore ginocchia

Salve dottori.
Sono un po' di mesi che provo dolore ad entrambe le ginocchia, lato interno inferiore, le fitte sopraggiungono quando da posizione rannicchiata a terra, mi alzo; anche quando faccio delle rampe di scale con gradini altri. Premetto che lavoro nei servizi sociali domiciliari, quindi spesso mi trovo a lavorare rannicchiata a terra, oltre chiaramente a movimentare i pazienti con disabilità che assistiamo. Nella movimentazione dei pazienti cerco il più possibile di scaricare i pesi sulle gambe anziché la schiena per sollevare pesi. Dov'è possibile usiamo ausili dati in dotazione dalla Ausl, ma non sempre è possibile a domicilio.

Per quanto riguarda la mano destra, non è proprio dolente da risultare insopportabile, a volte di notte vengo svegliata da un fastidio: sento delle scariche elettriche che dal palmo salgono verso l'avambraccio, le dita intorpidite. Mentre lavoro qualche volta è capitato di dover allentare la presa salda per delle fitte .

Possibile che siano robe da nulla, affaticamento muscolare? Nel caso così eviterei di andare dal medico a perdere mezza giornata . Grazie
[#1]
Dr. Ibrahim Akkawi Ortopedico 1.2k 114 8
Buongiorno. Per le ginocchia potrebbe essere il menisco per cui va fatta una risonanza. Oer le mani potrebbe essere il tunnel carpale per cui dovrebbe fare l'elettromiografia. Saluti

Dr. Ibrahim Akkawi
Specialista in Ortopedia e Traumatologia