Ciste tendinea piede

Buonasera dottori, a seguito di un “bozzò” duro sul dorso del piede mi sono recata dal mio curante che ha diagnosticato una ciste tendinea... è molto dura da sembrare un osso, sarà 1cm, non mi dà fastidio (la sento solo se metto il piede in una posizione), ma mi preoccupa... Secondo il vostro parere non necessita di ecografia o altro? Un dottore può capire solo toccandola se è una ciste o altro? Mi fido di lui ma non vorrei essere superficiale
[#1]
Dr. Ibrahim Akkawi Ortopedico 1.2k 114 8
Buonasera. In teoria la diagosi di cisti tendinea è clinica. Se aumenta di dimensione o fa male faccia una ecografia. Di solito le cisti vanno via col tempo. Saluti

Dr. Ibrahim Akkawi
Specialista in Ortopedia e Traumatologia