Dolore al polso

Buonasera,
Potrei essere nella categoria sbagliata e vi chiedo scusa in anticipo per ciò.
È da qualche tempo che accuso dei dolori, a periodi anche debilitanti, ai polsi.
Da sempre entrambi i miei polsi "scricchiolano" al solo movimento non forzato, ma ultimamente a questo scricchiolio si è aggiunto un dolore fisso, accentuato da sforzi ( anche minimi ) o meno.
Ultimamente però ci sono giornate in cui accuso forti dolori e sensazioni di "blocco" dell'intera mano mentre trasporto oggetti di un certo peso, oppure semplicemente tentando di cambiare posizione da sdraiata facendo leva sui polsi. Le fitte a volte sono talmente forti da costringermi ad appoggiare l'oggetto trasportato nel primo caso o cambiare immediatamente postura e togliere il peso dal polso nel secondo.
Oltre a ciò a intervalli meno regolari ho notato un intorpidimento delle dita, anche se non mi è ancora chiaro quando e per quali cause si accentui.
Il polso più interessato è quello destro anche se li sento parecchio indolenziti entrambi.

Qualcuno potrebbe essermi d'aiuto? Vi ringrazio in anticipo
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signora,

le cause del suo dolore potrebbero essere molte, a cominciare da una comune tendinite di De Quervain.

Se non si fa una diagnosi, non si può neanche impostare una terapia corretta ed efficace, cosa che può essere fatta solo attraverso una visita specialistica diretta, non a distanza:

https://www.sicm.it/it/chirurghi-e-professionisti/i-soci/mappa-soci-sicm.html

Buona giornata.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale