Infrazione o frattura composta malleolo ?

Salve gentilissimi e grazie per il servizio offerto.
Vorrei chiedere due cose
1)” infrazione” del malleolo o “frattura composta” del malleolo sono sinonimi ? Perché nel referto del pronto soccorso il medico indicava la prima mentre l’RX appena ritirata la seconda.
2) venerdì mi toglieranno il gesso, in caso positivo posso tornare a guidare per il breve tragitto casa-lavoro? . Avrei anche la possibilità di guidare una machina con cambio automatico quindi senza coinvolgimento del piede interessato.
Grazie infinite
[#1]
Dr. Giuseppe Internullo Ortopedico, Chirurgo della mano 775 25 16
Sono sinonimi...dipenderà dai riflessi della sua caviglia nel guidare, si stancherà, dipendee da Lei.

Dr. Giuseppe  INTERNULLO
www.chirurgiadellamanocatania.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore, ho tolto il gesso e la frattura si è consolidata. La ringrazio, risposta esauriente ed esaustiva.
Buon lavoro
[#3]
Dr. Giuseppe Internullo Ortopedico, Chirurgo della mano 775 25 16
grazie