Frattura costale multipla del 31-10-2017

A circa un anno dall'incidente stradale nel quale ho riportato la frattura di 5 costole dalla 7 alla 11 a dx e lacerazioni a 2 segmenti del fegato con piccola perdita ematica (sono stato dimesso dopo una settimana di ricovero di cui 2 gg in rianimazione senza mai perdere coscienza ma per monitorare l'emorragia) sono 3 settimane circa che ho fastidi e dolore contenuto nella zona costale. Il medico di famiglia sta provando con antinfiammatori e tachipirina alternate. Ho utilizzato il froben da 100 mg per 3 gg 2 al di , dopo la tachipirina da 1000 per tre sere. Sembrava stessi meglio ma dopo qualche giorno era come prima. Ora mi ha prescritto il Celecoxib 200 mg la sera per 8 gg. Ad aprile avevo fatto una rx di controllo dove non si evidenziavano problemi, la calcificazione era ok.
Volevo sapere se è normale a distanza di 1 anno avere ancora indolenzimento della zona costale fratturata, se proseguire con farmaci oppure rifare una rx od altro esame di controllo e provare con terapie differenti, ho paura che questi farmaci non facciano bene. Vi ringrazio in anticipo per la risposta che potrete darmi.
Cordiali saluti
Enzo
[#1]
Attivo dal 2018 al 2021
Ortopedico
Gentilissimo a mio avviso dovrebbe rifare le Rx eventualmente anche una RMN. Se vuole e se ha le Rx in formato digitale le può inviare al mio indirizzo di posta elettronica per visionarle. Saluti.