Mal di schiena

SAlve. Ho 18 anni, a 16 ho iniziato a lavirare in un deposito di spedizioni, dove arrivava roba molto pesante, in un paio di mesi mi é arrivato un leggero mal di schiena nella parte bassa, e piano piano piano si é diffuso su tutta la schiena, il medico mi ha prescritto vitamina, ma non credo che camvi qualcosa. Adesso, 2 anni dopo mi ritrovo con tutti e tre tipi (cervicale, lombare e dorsale). In piu non esco molto, passo la maggior parte del tempo seduto o sdraiato, anche solo quando vado a scuola o esco a fare un giro torno a casa con la schiena stanca. Non ho mai preso antidolorifi o anti-infammatori. Posso guarire o é ormai un disturbo cronico?
[#1]
Dr. Ibrahim Akkawi Ortopedico 1.2k 114 8
Buongiorno. Sarebbe un dolore muscolare dovuto alla postura sbagliato e allo sforzo. Da evitare le posture scorrette e di sollevare oggetti pesanti soprattutto in modo sbagliato (si deve piegare sul ginocchio per raccogliere). Da fare anche la ginnastica posturale per rinforzare i muscoli addominali e spinali. Saluti

Dr. Ibrahim Akkawi
Specialista in Ortopedia e Traumatologia

[#2]
dopo
Utente
Mi consiglia di prendere qualche medicinale oppure solo esercizio va bene? Pero la cosa che mi preoccupa la schiena tornerà come prima o avro sempre problemi?
[#3]
Dr. Ibrahim Akkawi Ortopedico 1.2k 114 8
Antiinfiammatorio per bocca e/o pomata. Se continua a sforzare la schiena e a mantenere la postura scorretta il dolore persisterà. La ginnastica posturale è importante.