Legamenti ginocchio

Buongiorno,
da 2 anni sto cercando di risolvere un problema ad un ginocchio. Ho consultato sino ad oggi 2 specialisti, il primo mi disse che era una semplice condropatia e come cura mi prescrisse degli integratori per la cartilagine e 1 ciclo di tecar. Il problema non si è risolto. Quest’anno ho consultato un altro specialista su consiglio di un amico, e mi ha diagnosticato distrazione di LCA e LCL. Mi ha prescritto inizialmente una cura con Medrol, poi integratori per la cartilagine per 3 mesi, 1 ciclo di tecar+ionoforesi. A seguire ho fatto 1 ciclo di laser + rinforzo muscolare in palestra e in piscina. Ho quindi rifatto la risonanza, il cui referto è il seguente:

Non si apprezzano lesioni traumatiche delle cartilagini meniscali.
Assottigliato il LCA di cui appare riconoscibile un’esile continuità fascicolare come per esito di pregressa dilacerazione parcellare pregressa.
Nei limiti la continuità e le caratteristiche di segnale dei fasci costitutivi e del LCP e dei legamenti collaterali.
Un ganglio sinoviale ovalare di 20x8 mm a struttura fluida si apprezza nel pivot centrale fra i due legamenti crociati.
Minimo versamento articolare.
Plica sinoviale sottorotulea edematosa.
Regolare il tendine rotuleo.
Non alterazioni del segnale di significato meta traumatico dei distretti ossei esaminati.

Prima di tornare dallo specialista che mi segue, vorrei chiedere un vostro parere, anche se mi rendo conto che un semplice referto non è esauriente, però da profano alcune cose non mi lasciano tanto tranquillo come invece mi hanno sempre fatto credere sinora.
[#1]
Dr. Alfonso Massimiliano Cassarino Ortopedico 17 2
Salve, sembra proprio esserci una lesione del legamento crociato anteriore. la diagnosi è prettamente clinica, e se il paziente è sportivo e/o attivo credo che l'unica soluzione sia chirurgica, considerato che sfortunatamente ad oggi nessun integratore o terapia è in gradi di riparare un legamento.

saluti
www.spallasicilia.it

Dr. Massimo Cassarino

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dr. Cassarino per il suo parere.
Le auguro buone feste.