Distacco corticale falange dito indice

Buonasera,
vorrei delucidazioni su come comportarmi per la rimozione di una stecca posta sul dito indice della mano destra in seguito a un distacco corticale della falange. Ho portato la stecca per 14 giorni e per il 2 gennaio devo riprendere lavoro(il 29 dicembre decorre l'ultimo giorno prescritto dal medico per la malattia). Sulla documentazione del pronto soccorso Non vi è riportato se è possibile togliere la stecca a casa da sola oppure se devo ripresentarmi in pronto soccorso per degli accertamenti o semplicemente per la rimozione. Quale consiglio potete darmi?
Grazie
[#1]
Dr. Marco Ometti Ortopedico 9 1
Buongiorno
Come descritto da lei sembrerebbe un piccolo distacco corticale, pertanto potrebbe togliere autonomamente la stecca al domicilio, visto che non vi è nemmeno la necessità di ripetere un esame radiografico.
Cordiali saluti.

Dr. Marco Ometti