Soffro da ormai un anno di lombalgia e non so più cosa fare

L’esame presenta la presenza di una discopatia degenerativa a livello del disco intersomatico l5-s1, che mostra segnale ipoitenso in t2 come per fenomeni di disidratazione. A tale livello si documenta una circoscritta protrusione discale mediana dell’anulus con impronta di discreta entità sulla faccia ventrale del sacco durale. Soffro da ormai un anno di Lombalgia e non so più cosa fare, ho provato posturale, osteopata, fisiatra ma niente il dolore non va via, io faccio corsa quasi tutti i giorni per non fermarmi del tutto, delle volte facendo corsa mi fa male di più e certe volte mi fa star bene, al mattino e sera tardi molte volte mi sento bene, durante la giornata invece eccolo che torna il dolore, lei cosa mi consiglia? I risultati della risonanza sono gravi? Chiunque l’abbia vista mia la risonanza dice non è niente di grave, ma a me continua a fare male, certe volte così tanto che faccio iniezioni, cosa mi consiglia ? Mi sta limitando molto nella vita sociale perché bene il dolore delle volte mi deve far sedere per forza è così preferisco restare a casa e non uscire, datemi voi consigli, non so più a chi rivolgermi. Grazie mille per la pazienza, attendo vostre risposte.
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Gentile ragazzo,
il problema è che le diagnosi e le terapie non le deve fare "chiunque", ma un medico specialista del settore.
Detto questo, è necessario che Lei consulti un chirurgo vertebrale (neurochirurgo o ortopedico) affinché valuti clinicamente,oggettivamente i Suoi sintomi e giunga a indicare la terapia opportuna.
Se i Suoi sintomi perdurano da 2 anni e non ha trovato soluzione alcuna con terapie mediche, è verosimile che ci possa essere quella chirurgica

Disponibile per eventuali ulteriori chiarimenti, invio cordiali saluti