E' necessaria l'operazione

Salve a tutti, sono un ragazzo di 19 anni.
In seguito all'intervento falloso di un'avversario ho avuto una distorsione al ginocchio destro.
Ho effettuato una RMN che ha dato questo esito:

Ampie aree di alterata qualità di segnale della spongiosa del condilo femorale esterno e dello spigolo postero - esterno del capitello tibiale per lesione cotusiva "da impatto"
discreto versamento articolare
modesto versamento in corrispondenza del gastrocnemio - semimembranoso
regolari le fibrocartilagini meniscali
normointensi, continui e di spessore regolare sono il LCL, il LCM, il LCP, i tendini rotuleo e del quadricipite
lesione post - traumatica del CLA don disinsersione craniale.
rotula extraruotata e lievemente lateralizzata, spessore e qualità di segnale della cartilagine di rivestimento femoro patellare regolari

E necessaria a vostro avviso l'operazione chirurgica, o seguendo un programma di fisioterapia posso ottenere una completa guarigione?
Ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Marco Moioli Ortopedico 93
Buongiorno,
stando a quello scritto sul referto della RMN sembrerebbe verosimile una rottura del Legamento crociato anteriore.
le consiglio di effettuare una visita ortopedica perchè se venisse confermata clinicamente una instabilità di ginocchio dovuta alla lesione legamentosa si renderebbe necessario l'intervento chirurgico di ricostruzione del crociato.
cordialmente
Dr. Marco Moioli

[#2]
Dr. Simone Cigni Ortopedico, Chirurgo della mano 711 7
Eseguirei senza dubbio l'artroscopia, programmando eventualmente una ricostruzione del LCA. Il tutto dopo guatrigione della lesione tibiale che va adeguatamente trattata.
Cordialmente

Dr Simone Cigni

[#3]
Dr. Alfonso De Carlo Ortopedico 166 1
Gentile utente,da quanto si legge nel referto dell'esame rmn da lei eseguito,dopo esame clinico ortopedico sarebbe opportuno che lei si sottoponesse a un intervento di legamentoplastica previa guarigione della lesione da impatto.
mi faccia sapere