Lesione vertebra

Salve dottori, la mia ragazza qualche giorno fa ha effettuato una risonanza magnetica pelvica.. Ma scorrendo le immagini abbiamo trovato alcune che ci hanno scioccato.. Le allego qui entrambe come link cliccabile

https://drive.google.com/file/d/1nLtdHalOClhc0w5taWjHky_K5jkO5vwg/view?usp=drivesdk

https://drive.google.com/file/d/1KNmla4FkCDzV-91RTxLbyWUe_Vrz_3F7/view?usp=drivesdk

Di cosa si tratta? Ci dobbiamo preoccupare?
[#1]
Attivo dal 2018 al 2021
Ortopedico
Gentilissimo, ho provato ad aprire il link ma non porta da nessuna parte.
Se vuole può inviarmi le immagini per email.
Saluti
[#2]
dopo
Utente
Buonasera dottore... Una domanda... Soffro di Acufeni da 2 mesi ormai.. Ho fatto esami diagnostici da un otorinolaringoiatra... Da cui è emerso lieve ipoacusia sensoriale a sx... Ho effettuato RM ENCEFALO + condotti uditivi interni... Tale esami è totalmente negativo.. Oltre ad Acufeni, mi si tappano le orecchie, spesso mal di testa e sensazione di pressione alla testa... Secondo lei problemi cervicali possono creare questa situazione? E consigliabile fare una risonanza magnetica cervicale o RX cervicale? Grazie
[#3]
Attivo dal 2018 al 2021
Ortopedico
Certo che è possibile. Deve contattare il suo medico per seguire insieme un percorso per scoprire l’origine di questo dolore cervicale.
Consiglio anche una RM. Saluti
[#4]
dopo
Utente
Ok grazie.. Dottore.. Le chiedevo... Meglio una risonanza magnetica cervicale o una RX cervicale?
[#5]
Attivo dal 2018 al 2021
Ortopedico
Rm
[#6]
dopo
Utente
Salve dottore.. Una situazione del genere della mia cervicale può causare tutti i miei sintomi?? Compreso gli Acufeni? Le allego link della mia risonanza magnetica appena ritirata

https://drive.google.com/file/d/1L7DHPUbYbj-WpQ3yvCBJxg-PPly1WsfW/view?usp=drivesdk
[#7]
Attivo dal 2018 al 2021
Ortopedico
Buongiorno, se fossi in lei mi preoccuperei assieme al proprio dottore curante dell’Angioma vertebrale situato in D3 potrebbe comportare la presenza di manifestazioni sintomatiche, come dolore, debolezza muscolare e perdita di sensibilità alle gambe. Qualora che si manifestassero i sintomi dovrebbe ricorrere ad un intervento chirurgico, la radioterapia o l’embolizzazione. Il mio parere sarebbe di rivogersi ad un Oncologo. Per il resto presenta un stato di crticità tra C5/C7 che presenta numerose ernie che la potrebbe portare ad una cifosi ( curvatura ). Sopratutto per la presenza del nodulo di Schmorl. Ora prima di valutare ogni intervento chirurgico... direi di effettuare della fisioterapia che le possa alleviare i fastidi e il fastidioso acufene. Sarebbe opportuno che lei si sottoponesse ad una visita Otorinolaringoiatria ma che sia in sintonia con l'ortopedico. Solo cosi riuscierà quanto meno a fare il punto della situazione.
[#8]
dopo
Utente
Dottore mi ha fatto preoccupare.. Ho qualcosa di grave? Ho 1 tumore? Io ho fatto vedere la risonanza al mio medico ma non mi ha detto nulla
[#9]
Attivo dal 2018 al 2021
Ortopedico
Leggo di un angioma . Alla fine è un tumore benigno. Mi sembra strano che il suo medico non le abbia prescritto ulteriori esami. Sono cose da non sottovalutare. Magari sarò eccessivamente pignolo... personalmente non lascio ma niente al caso.
Saluti.
[#10]
dopo
Utente
Buonasera dottore.. Il mio medico curante mi ha consigliato di andare da un osteopata? Lei cosa ne pensa?
[#11]
Attivo dal 2018 al 2021
Ortopedico
Gentilissimo, le sarebbe d’aiuto.
Saluti