Ernia

Buonasera .e effettuato una RMN rachide lombosacrale. Il risultato L4-L5 ipoidratazione e protrusione circonferenza le del disco ,con fissurazione dell'anulus ed estrusione posteriore e base ampia discretamente avanzata .canale osseo di ampiezza normale .piccoli esiti discondrosici scondelliformi sulle limitanti superiori in L2 ed L3 .non edema scheletrico .non ereperti patologici nel cono midollare e radici della causa.come mi dovrei muovere adesso
[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Egr. signore, un esame clinico obiettivo della sua colonna vertebrale, una valutazione degli esami radiografici e della rmn sono d'obbligo.
Non è detto che sia un ernia discale, piuttosto che una protrusione; ecco perchè è necessario valutare il suo rachide mobo sacrale clinicamente e attraverso gli esami diagnostici per immagini. Comunque niente di preoccupante certamente.
Si affidi ad un bravo ortopedico della sua città

Cordiali saluti
alessandrocaruso26@gmail.com

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -