Gonfiore nocca dopo lussazione

Buongiorno. In una partita di rugby ho riportato una lussazione esposta dell'anulare destro. Al pronto soccorso mi hanno rimesso a posto il dito, ricucito e steccato. Ho portato la stecca per circa 3 settimane poi ho fatto un po di fisioterapia. A distanza di 6 MESI dall'accaduto il dito ha riacquistato una buona mobilità (anche se sento ancora una sorta di "blocco" quando chiudo il dito). Ho fatto radiografie e ecografia. Non ci sono lesioni del tendine o altro, l'osso sembra a posto ma rimane un gonfiore importante unicamente all'altezza della nocca (la nocca è una volta e mezzo l'altra). Al tatto non mi sembra sia un gonfiore da ematoma ma piuttosto un ispessimento della nocca. Potrebbe esserci un miglioramento nei prossimi mesi? Devo usare qualche accorgimento per tentare di ridurre il gonfiore?
Grazie
Gianni
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signore,

il gonfiore residuo è il "minimo sindacale" dopo questo trauma.

Per ora deve solo aspettare, ma non scomparirà mai del tutto.

Buona giornata.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore. Un compagno di squadra mi consiglia di usare quel cerotto blu elastico per il gonfiore. Dice che con lui ha aiutato. Pensa possa essere utile? Quando e quanto va usato?
Grazie molte per il consulto e per la sua professionalità. Gianni
[#3]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Può provare.
[#4]
dopo
Utente
Grazie per il consiglio scientifico frutto di anni di studio. Non potevo sperare di più!
[#5]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Di nulla.