Troclea femorale piatta

Buonasera
sono un ragazzo di 17 anni.l'altro giorno l'esito della ridsonanza magnetica effettuata al ginocchio sinistro ha evidenziato la mia rotula in posizione "alta" e la troclea femorale piatta.vorrei dunque chiederle se dovrò sottopormi a un intervento chirurgico e se posso effettuare senza problemi atività fisiche come bici ed educazione fisica.
inoltre quando mi alzo da 1 sedia o divano ho un forte dolore nella parte laterale del ginocchio sinistro.
Potrebbe essere dovuto alla diagnosi riscontrata?
la ringrazio anticipatamente per la sua risposta
[#1]
Dr. Alfonso De Carlo Ortopedico 166 1
la sintomatologia che riferisce è da mettere in rapporto con quanto emerso dall'esame RMN.
Sconsiglierei per il momento l'uso della bicicletta e consiglierei l'intervento chirurgico che poi sarà eseguito in artroscopia con recupero breve.
mi faccia sapere.
alfonso de carlo