Dolore schiena post costola incrinata

Buongiorno Dottore,

In data 16/03 dopo aver praticato surf, senza traumi ma con un forte sforzo fisico, ho riportato un forte dolore sotto il costato sx sia anteriore che posteriore.
A seguito di visita presso il medico di base e radiografia coste di sx datata 22/03 è emerso:

"Non rime di frattura scomposta attualmente radio percepibili.
Infrazione del VII arco sull' ascellare media."

Ad oggi, 15/04, è pressoché scomparso il dolore anteriore al costato, ma purtroppo percepisco un forte dolore alla schiena dopo il riposo notturno, che poi via via si allevia con il trascorrere della giornata, senza tuttavia scomparire.
Desidererei chiederLe se ciò può considerarsi normale, oramai ad un mese dall'evento, o se sia opportuno approfondire la questione.
Grazie in anticipo per la Sua disponibilità.
Cordialmente.
[#1]
Prof. Antonio Croce Ortopedico 13 1
Gentilissimo Signore,
vista la situazione, e considerato il trauma subito,le consiglio di sottoporsi ad una visita ortopedica per escludere che il trauma abbia causato problemi al rachide dorso-
lombare.
Antonio Croce.

Prof. antonio croce