Malleolo

Egregi dottori,
mi sono rotto il malleolo(frattura composta) sabato scorso. I primi due giorni mi mettevo eretto con il gesso e con le stampelle senza problemi, ma poi ha iniziato a farmi male non appena mi alzavo in piedi mi sbattevano le vene del piede fortemente, soprattutto le dita del piede dove non ho subito traumi e normale?
Grazie
[#1]
Dr. Enrico Sebastiani Ortopedico 54 4 1
Buonasera,
È normale. Per gravità il sangue tende ad andare nella parte più bassa del corpo; quando sta in piedi tende ad andare tutto sul piede. Questo fa gonfiare caviglia e piede e da dolore.
Soprattutto in questi primi giorni deve cercare di tenere il piede ad un livello più alto del cuore, quindi la posizione ideale è sdraiato con il piede su dei cuscini

Dr. Enrico Sebastiani
Medico Chirurgo
Specialista in Ortopedia e Traumatologia
Dirigente Medico Ospedale S. Giovanni Battista di Foligno