Dolore ginocchio sinistro

Buongiorno,
Un paio di mesi fa ha cominciato a farmi male il ginocchio dopo che ho ripreso a fare sport dopo circa un anno. È un dolore uscito senza nessun evento traumatico.
A farmi male è la parte interna del ginocchio.
Ho fatto risonanza magnetica, il cui referto dice così:
RMN GINOCCHIO SN
Quesito diagnostico: borsite del LCM
Normale aspetto del legamento crociato posteriore.
Il legamento crociato anteriore appare un po' disomogeneo.
Nei limiti il collaterale laterale.
Lieve ispessimento del collaterale mediale.
Segni di sovraccarico femorotibiale mediale con sclerosi subcondrale dei capi articolari.
Aree di alterato segnale al tratto meta-epifisario prossimale della tibia in sede posteromediale caratterizzato da minute immagini ipointense nel suo contesto (alterazione di tipo encondromatoso? Esiti posttraumatici?) È apprezzabile lieve edema della circostante spongiosa. Si consiglia precisazione diagnostica con l'indagine TC per una corretta valutazione della struttura ossea.
Non segni di lesione al menisco laterale.
Alterazioni di segnale del corno posteriore del menisco mediale senza segni di lesione.
Versamento articolare di minima entità.
Note di iperpressione esterna della rotula con disomogeneità di segnale della cartilagine articolare e fissurazioni condrali dei capi articolari.

Cosa significa? Potrebbero essere problemi ossei? Mi consigliate di fare davvero la TC?

Grazie e buona serata
[#1]
Dr. Enrico Sebastiani Ortopedico 54 4 1
Buonasera,
Da quanto scritto nel referto ci sono delle piccole cisti sotto la cartilagine del ginocchio. Sono localizzate in una piccola zona.
La TC è utile per studiare le caratteristiche dell’osso circostante (come scritto nel referto). Senza visitarla e senza vedere le immagini è difficile dire se la TC è proprio necessaria ma se il radiologo la consiglia probabilmente lo fa a ragion veduta
Cordialità

Dr. Enrico Sebastiani
Medico Chirurgo
Specialista in Ortopedia e Traumatologia
Dirigente Medico Ospedale S. Giovanni Battista di Foligno