dolore piede

Salve,
qualche giorno fa ho fatto una vacanza di tre giorni, nella quale ho camminato tutto il giorno con le converse, l 'ultimo giorno ho avuto un dolore acuto della parte latenale della pianta del piede, quasi da impedirmi la camminata.
Ora il dolore lo avverto di nuovo dopo un po' che cammino.
Cercando su internet ho trovato che potrebbe essere una fascite plantare, ma quando metto il ghiaccio sulla pianta del piede, avverto un dolore insopportabile.
Cosa potrebbe essere? come posso curarlo in questi giorni?
Grazie dell'attenzione
Saluti
[#1]
Prof. Enrico Pelilli Ortopedico 211 20
Non sono in grado, da quello che mi ha raccontato, di confermarle la diagnosi; tuttavia è una donna giovane che ha accusato questo dolore in maniera acuta dopo un'attività estrema.
Quasi sicuramente si tratta di un problema infiammatorio.
Quindi le consiglierei, oltre a un periodo di una decina di giorni di riposo, un trattamento con antinfiammatori (Brufen 400, 1 cp x 2 die

Dr. Enrico Pelilli
Specialista in Ortopedia e Traumatologia Infantile