Colonna lombo sacrale

Da tempo accusavo dolori alla schiena ed allora mi sono deciso a fare un RX. Sono rappresentante a Venezia e quindi faccio molta strada a piedi su e giu per i ponti con una tracolla con dentro il computer. I risultati dell'RX sono: Ridotta la lordosi lombare. Si documentano diffusi segni di spondilosi, con riduzione in altezza degli spazi intersomatici compresi tra L1-L2, L2-L3 ed L5-S1. Schisi mediana dell'arco posteriore di S1. E' sospettabile lisi istmica a carico di L5. Per favore ditemi di che morte devo morire e se ci sono soluzioni di qualunque tipo..... Sincerely
[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Ma egr. paziente, cosa dice ? Per una discopatia ed un'artrosi lombare, si scoraggia tanto ?
Cerchi consultando uno specialista ortopedico di
esaminare bene l'eventuale lisi istmica o meno: facendo una rxgrafia del segmento lombo-sacrale nelle proiezioni oblique.
Quindi con una diagnosi clinica completa, d'accordo con l'ortopedico faccia della fisiochinesiterapia idonea e completa.
Cordiali saluti

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -

[#2]
dopo
Utente
GRAZIE!!!!!!!!