Formicolio mano e piede destro

buongiorno. Ho 52 anni e da circa due mesi ho dolori alla spalla destra, formicolio alla mano destra e piede destro. ho fatto una radiografia "rachide cdls 2 p e spalla destra 2 p ed è tutto nella norma Il mio medico mi ha prescritto la vitamina b12 per la soluzione del problema. premetto che già ho fatto un ciclo di fisioterapie ma non ho avuto grossi risultati. Vorrei approfondire con esami di sangue o altri esami diagnostici. cosa mi consiglia? e soprattutto quale può essere la causa di questi disturbi? ho paura di una sclerosi multipla!
[#1]
Prof. Antonio Cassaro Ortopedico, Chirurgo della mano 37 5
Egr. Uternte, la sua sembra una sintomatologia . cervicobrachialgica. E' necessario che esegua un esame EMG degli arti superiori ed inferiori. Dopo, in base al risultato ottenuto sarà corretto che il medico le prescriva la RMN della colonna cervicale.

Prof. Antonio Cassaro - Specilista in Ortopedia e Traumatologia. Direttore U.O.C. (Primario) di Ortopedia

[#2]
dopo
Utente
Buonasera dottore. Oggi ho fatto una elettromiografia. Il risultato è purtroppo una sindrome tunnel carpale mano destra. La dottoressa non ha ritenuto di farmi proseguire con risonanza magnetica, è l unica soluzione al mio problema è l intervento. Per quanto riguarda il dolore alla spalla destra e alla cervicale, mi ha detto che non sono collegati ma che comunque non ci sono problemi neurologici. Il mio medico generale, mi ha detto che per la cervicale devo fare fisioterapia e per la sindrome del tunnel carpale provare con l assunzione delle Oky. Cosa mi consiglia? Come posso risolvere al meglio? Devo , secondo lei, fare altri accertamenti? Grazie in anticipo