Dolore braccio dopo caduta rottura tendini in persona anziana

Buonasera. Quasi un mese fa mia madre, 86 anni, è caduta riportando forti dolori al braccio; dalle radiografie fatte al pronto soccorso non sono emerse fratture ma non alzava più il braccio e le è stata diagnosticata la rottura dei tendini della cuffia destra (non è stata fatta ecografia). Le è stato detto che negli anziani non si opera. Inviata dal fisiatra inizierà le terapie tra due settimane. Continua però ad avere forti dolori al braccio e a prendere paracetamolo. Cosa si può fare? Grazie.
[#1]
Dr. Enrico Sebastiani Ortopedico 54 4 1
Buonasera,
indipendentemente della scelta chirurgica o meno, è fondamentale il controllo del dolore per permettere alla signora di riposare la notte almeno.
Non è possibile consigliarle dei farmaci in un consulto online in quanto bisogna sapere che farmaci prende la paziente, eventuali allergie o patologie. Si rivolga al suo medico di base per sapere se pu assumere qualche antidolorifico oltre al paracetamolo.
Metta il ghiaccio sulla spalla almeno 3-4 volte al giorno.
Cerchi di iniziare quanto prima le terapie consigliate.
Contatti un ortopedico per prendere in considerazione anche un'eventuale terapia infiltrativa

Cordiali saluti

Dr. Enrico Sebastiani
Medico Chirurgo
Specialista in Ortopedia e Traumatologia
Dirigente Medico Ospedale S. Giovanni Battista di Foligno

[#2]
dopo
Utente
Molte grazie per la risposta, che purtroppo ho visto solo ora. Seguirò i suoi consigli. Cordiali saluti.