Piede gonfio

Salve, vorrei chiedere un vostro consulente a nome di mia madre...
È da circa due giorni che presenta il piede sinistro gonfio con un leggero rigonfiamento nella parte bassa interna (vicino alla scavatura del piede..non so se sono stata chiara..) non ha lividi e il resto della gamba è normale sia per forma che colore... In concomitanza con quanto detto, stendendo il bucato ha "girato" il piede... Cosa potrebbe essere? Vi ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Mauro Granata Reumatologo, Medico internista, Geriatra 2.7k 114
Considerata l'anamnesi, potrebbe trattarsi di una condizione secondaria al trauma occorso. In caso di persistenza della tumefazione sarà il caso di procedere con una valutazione medica ed eventualmente specialistica per evitare di trascurare eventuali lesioni a carico delle strutture legamentose interessate. Un semplice esame ecografico dei tessuti molli potrebbe essere sufficiente. Cordiali saluti.

Mauro Granata
https://www.idoctors.it/medico/16613/0

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta cellere (la mia un po' meno a causa di un problema al sistema informatico) è stata confermata, dalla visita in G.M e poi fa esame ecografico una distorsione, la ringrazio ancora. Saluti cordiali