L’unghia di bambina 3 anni

Buon giorno dottore! Io che vi scrivo sono da Albania. Mia figlia di 3 anni ha ampuntato il ditto grande della manno destra. Non so se riesco a spiegarlo , con il mio italiano. Ha perso l’unghia anche il matice (cosi dice il ortopede qua in Albania) con un pezzo carne del dito, dalla porta della casa. L’ho portata nel pronto soccorso. Gli hanno fatto la grafia. Ho bisogno sapere se si puo recuperare l’unghia? E quanto tempo richiede per guarire? Grazie mille.Spero avere una risposta da parte vostra.
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signora,

se la matrice ungueale è stata completamente danneggiata oppure è stata addirittura eliminata dal trauma, è impossibile che una nuova unghia possa riformarsi.

Buona giornata.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale