Fatto più evidente a destra

AD INTEGRAZIONE DI QUANTO COMUNICATO IN DATA 07 FEBBRAIO 2009 RIPORTO L'ESITO DEI RX AL BACINO: "Regolare il trofismo osseo. Nei limiti le sincondrosi sacro-iliache. Segni di coxartrosi bilaterale con addensamento sclerotico dei tetti acetabolari e prolungamenti osteofitosico a livello delle teste femorali, fatto più evidente a destra. Modesta riduzione della rima articolare a dx".
CHIEDEVO GENTILMENTE COME POSSO AFFRONTARE IL PROBLEMA, VISTA ANCHE LA GIOVANE ETA'(39 ANNI). HO SENTITO PARLARE DI INTEGRATORI (OSTEOFLEX) CHE POSSOMO AIUTARE IN QUESTI CASI, FUNZIONANO?, SE SI, POSSO CONDURRE UNA VITA NORMALE?.
PRECISO CHE I DOLORI, MOLTO FORTI, SI PRESENTANO ESCLUSIVAMENTE ALL'ANCA DX QUANDO FACCIO DELLE BREVI PASSEGGIATE.
P.S. MI E' STATA CONSIGLIATA ANCHE UNA RISONANZA MAGNETICA CHE EFFETTUERO' A BREVE, INOLTRE HO SOSTITUITO IL BODY BUILDING CON IL NUOTO CHE PRATICO SENZA ALCUN PROBLEMA.
[#1]
Dr. Antonio Mattei Ortopedico, Geriatra 943 50 10
Gentile utente
La risposta della RM sarebbe molto interessante in quanto come mai ci sia stata una usura così precoce vista la sua giovane età.
Attendiamo sue notizie.
Cordiali saluti