Protesi totale ginocchio

Gent.mi Dottori,
mia mamma la fine del mese di Agosto 2007, è stata sottoposta ad un intervento di protesi totale al ginocchio destro, ad oggi il ginocchio risulta dolorante ed è impossibilitata a camminare se non per brevi tratti pianeggianti.

Il referto degli ultimi raggi ed ecografia effettuati è il seguente:

RX Ginocchio DX:
Esiti di artroprotesi totale di ginocchio ben posizionata senza segni di lesioni ossee.
Si evidenziano due piccole ossificazioni sotto condilo esterno femorale.

ETG GINOCCHIO DX:
Non versamento articolare .
A regolare l'ecostruttura dei tendini quadricipitale e rotuleo, modicamente ispessito all'inserzione tibiale.
Si evidenziano due calcificazioni paracondiloidee esterne , di 5 mm, di cui una nel contesto del legamento collaterale fibulare.
Minima distensione della borsa mucosa del legamento.
Vi chiedo il vs. illustre parere, mia mamma è abbastanza depressa perchè non può camminare e non vuole affrontare ulteriori interventi avendo avuto una negativa esperienza in fase riabilitativa ( Strappo muscolare al 7° giorno dall’intervento con versmento abbastanza esteso, mia mamma è portatrice di protesi valvolare cardiaca e in terapia anticoagulante).
Vi ringazio anticipatamente per la vs. cortese attenzione.

[#1]
Dr. Antonio Mattei Ortopedico, Geriatra 938 50 10
Gentile Utente
Non è facile fare una valutazione del ginocchio con queste brevi descrizioni e soprattutto senza una visione clinica.
Sarebbe interessante sapere l'ortopedico che l'ha operata a cosa imputa la sintomatologia.
Non è un decorso normale quello di sua Mamma, in genere a 3 mesi si ha un recupero pressochè totale del ginocchio.
La mamma ha praticato esami ematici per escludere una infeziammazione-infezione quali la PCR?
Ci faccia sapere il giudizio del suo ortopedico di fiducia.
Cordiali saluti

Antonio Mattei