Uncoartrosi dolori al collo

Salve.
E' ormai 1 anno che mi accompagna un dolore al collo sopportabile in alcuni momenti ed insopportabile in altri, che mi costringe a stare a letto. Si è presentato 1 anno fa d'improvviso, mi sono svegliato al mattino e ho notato questa sensazione come di forte torcicollo.

Ho applicato creme, anche biologiche, ma nessun risultato. Ho consultato un fisiatra che non ha trovato nulla di anomalo. Ho poi consultato un ortopedico che dalla visita non ha riscontrato nulla. Mi ha fatto fare una cura a base di Brufen che non ha sortito effetti. Mi ha fatto fare una radiografia del rachide cervicale da cui ha notato un certo affaticamento della zona (sulla diagnosi del centro di radiologia è riportato che si tratta di uncoartrosi). Mi ha fatto fare una risonanza magnetica da cui non è emerso nulla, se non la conferma di quanto aveva già anticipato con la radiografia. Mi ha prescritto delle terapie col tecar, ma non hanno dato alcun risultato.

Sulla base di quanto descritto, potreste darmi qualche indicazione su come risolvere il mio problema? Grazie.
[#1]
Dr. Francesco Versiglia Medico fisiatra 125 8
Buongiorno,
è difficile dare un'opinione definitiva senza poter visionare gli esami strumentali e soprattutto senza poterla visitare.

Bisognerebbe valutare se ci sono problemi legati ad una situazione di ansia/stress (lavoro, università, famiglia...) e poi tentare un approccio farmacologico e fisioterapico insieme.

La invito a rivolgersi con fiducia ad un Fisiatra della sua zona (eventualmente se non è rimasta soddisfatta del primo collega può cambiare specialista) per avviare il percorso di rieducazione funzionale.

Cordiali saluti

Dr. Francesco Versiglia
Specialista in Medicina Fisica e Riabilitazione
Esperto in Mesoterapia ed Ossigeno-Ozonoterapia