Muscoli della testa

Salve Dottori,
Ho deciso di scriverVi per chiarimenti riguardo un problema che accuso da qualche tempo. Sento la testa completamente indurita.. . come se fosse pietrificata. Se aggrotto la fronte sento i muscoli posteriori tirare, anche la parte parietale. Il cranio pare bloccato.. . Come se fosse aumentato di volume. Ho cominciato ad avvertire questo disturbo nella parte nucale.. .
Anche i muscoli oculari ne risentono.. . cosa mi consigliate? Ammetto una decisa preoccupazione. Grazie mille.
[#1]
Dr. Mauro Granata Reumatologo, Medico internista, Geriatra 2.7k 114
La descrizione del disturbo fa pensare ad una condizione di contrattura muscolare in corrispondenza dei muscoli della testa, del collo e del cingolo scapolare. Le cause possono essere molteplici. Anche semplicemente uno stato reattivo a una condizione stressante può provocare una situazione simile a quella descritta. Provi ad utilizzare per qualche giorno compresse di valeriana prima del riposo notturno ma non esiti a contattare il suo medico di medicina generale in caso il disturbo dovesse persistere. Cordiali saluti.

Mauro Granata
https://www.idoctors.it/medico/16613/0

[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta Dr. Granata,
Ho consultato il mio medico di famiglia che mi ha prescritto dei mio rilassanti (flexiban) 2 al giorno. Sono dieci giorni che li assumo ma per ora non vedo miglioramenti.
Sento anche degli strani rumori ad ogni movimento della testa..(tac strani, crepitii)
Mi consiglia qualche approfondimento diagnostico?
[#3]
Dr. Mauro Granata Reumatologo, Medico internista, Geriatra 2.7k 114
La prescrizione di esami diagnostici e di terapie specifiche e esula, per ovvi motivi, dalle possibilità offerte da questa tipologia di consulto. Le consiglierei perciò di tornare dal suo medico di famiglia che preso atto della mancata risposta alla terapia eseguita prescriverà ui, dopo averlo attentamente visitata, gli esami necessari. Saluti cordiali