Frattura caviglia non riesco ad interpretare il risultato dell rx

Buonasera, il 25. 07. 2019 minsono recata al pronto soccorso dopo una caduta. Diagnosi frattura composta 3 distale perone, mi hanno messo un tutore.
A distanza di 3 giorni ho fatto un altro Rx come raccomandato in ospedale, il referto dice. LINEARE RIMA DI TRASPARENZA A DECORSO OROZZONTALE SU ESTREMO DISTALE PERONE VEROSIMILMENTE FRATTURA COMPOSTA. TUMEFAZIONE DEI TESSUTI MOLLI PERIMALLEOLARI.
Vorrei sapere cosa significa è troppo complicato da capire. Grazie
[#1]
Dr. Enrico Sebastiani Ortopedico 54 4 1
Buonasera,
nel referto viene descritto quello che lei già sa, cioè che c'è una frattura composta del perone.

TUMEFAZIONE DEI TESSUTI MOLLI PERIMALLEOLARI:
le strutture che sono intorno all'osso, cioè muscoli, e pelle, sono rigonfi a causa del sangue fuoriuscito dalla frattura. Questo sangue si riassorbirà da solo nel tempo

cordiali saluti

Dr. Enrico Sebastiani
Medico Chirurgo
Specialista in Ortopedia e Traumatologia
Dirigente Medico Ospedale S. Giovanni Battista di Foligno