Distorsione ginocchio dx

Quesito diagnostico: trauma distorsivo
Area di confusione spongiosa a carattere edematoso si rivela sul versante posteriore del piatto tibiale mediale e laterale con rapporto articolari conservati
Notevole versamento articolare distende sopratutto il recesso paracondiloideo anteriore mediale
Normali i menischi. Estesa alterazione di segnale delle fibre del legamento crociato anteriore, suggestiva lesione parziale -intrasinoviale
Crociato posteriore e collaterali integri, con modesta flogosi capsulare peri legamentosa al tratto prossimale del collaterale interno
Non espansi poplitei anomali
Trofismo tendineo normale
Potete tradurmelo per favore
[#1]
Dr. Antonio Mattei Ortopedico, Geriatra 938 50 10
Gentile utente
sembra Lei abbia una rottura del legamento crociato anteriore. Faccia una visita ortopedica da uno specialista del ginocchio perchè probabilmente dovrà ricostruirlo.
Cordiali saluti

Antonio Mattei