Il freddo avverto una certa pesentezza al ginocchio può significare che la tendinite non sia del

Salve, ho appena finito di curare con laser terapia e ultrasuoni una tendinite al ginocchio, ed ho effettuato il mio primo allenamento senza alcun fastidio.(almeno per ora). La mia domanda era circa le condizioni climatiche, il caldo porta beneficio alle infiammazioni o invece è il freddo? Il fatto che con il freddo avverto una certa pesentezza al ginocchio può significare che la tendinite non sia del tutto guarita?

Grazie
[#1]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
Innnazitutto le rispondo che, il fatto che lei abbia gia' sostenuto un allenamento senza dolori al ginocchio e' gia', di per se, una ottima cosa.
Il caldo, in generale, agisce negativamente sulle situazioni infiammatorie se e' applicato direttamente sulla parte infiammata altrimenti, se lei si riferisce al caldo ambientale, le rispondo che esso e' ininfluente.
Quanto alla domanda se la pesantezza legata alla applicazione del freddo sia una fenomeno negativo le rispondo che cio' non costituisce necessariamente una situazione tale da destare allarme.
Saluti

Dr. Roberto LEO